fbpx

da | Ago 23, 2024 | Novità | 0 commenti

Disney+ arriva sulle auto?

 

Per anni, Tesla ha avuto il grande vantaggio di offrire ai propri utenti varie piattaforme di streaming da utilizzare durante i “tempi morti”, quando l’auto è parcheggiata o in fase di ricarica. Tuttavia, ora servizi simili stanno arrivando anche su altre piattaforme. Ad esempio, Disney+ debutta sulle auto equipaggiate con la piattaforma LG ACP basata su webOS.

 

LG Electronics porta Disney+ nel mondo automotive

Da tempo, LG Electronics si è immersa nel settore automotive, producendo piattaforme di infotainment di alta qualità, progettando sia hardware che software. Sulle più recenti Renault con sistema OpenR Link, l’eccellente hardware di bordo è firmato LG, mentre sulle più innovative auto del Hyundai Motor Group è presente la nuova Automotive Content Platform (ACP) di LG, basata su webOS. Proprio su queste vetture dotate di questo sistema arriverà presto Disney+, permettendoci di godere di film e serie tv di punta.

 

 

La piattaforma ACP di LG debutta su Kia EV9 e arriverà su altri modelli Hyundai

Su quali vetture è attualmente disponibile la piattaforma ACP di LG? La Kia EV9, presentata in anteprima, è stata la prima auto a usufruire di questo sistema, che gradualmente sarà implementato su altri veicoli del Hyundai Motor Group. Inoltre, Kia ha annunciato che la ACP sarà presente anche sulla nuova EV3. Attualmente, Disney+ per LG ACP è disponibile solo in Corea, ma presto sarà disponibile a livello globale.

L’auspicio è che la piattaforma avanzata venga integrata su un numero sempre maggiore di modelli. Nel frattempo, altre piattaforme come YouTube sono già arrivate su vetture Polestar e Audi.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

ARTICOLI CHE POTREBBERO PIACERTI

Nuovo Codice della Strada: tutte le nuove regole

Nuovo Codice della Strada: tutte le nuove regole

Nuovo Codice della Strada: Tutte le nuove regole   Il Nuovo Codice della Strada è ora legge. Il Codice della Strada 2024, pensato per migliorare la sicurezza stradale, è stato approvato definitivamente dal Senato il 20 novembre, dopo il via libera della Camera a...

Multe in aumento nel 2025

Multe in aumento nel 2025

Multe in aumento nel 2025   Possibili aumenti dal 2025, ecco cosa potrebbe cambiare Dal 1° gennaio 2025 potrebbero arrivare nuovi aumenti sulle multe stradali. Per esempio, una multa per divieto di sosta potrebbe passare dagli attuali 42 euro a quasi 50 euro, con un...

Pneus 2000 a Offanengo è un interlocutore unico per tutti i servizi di manutenzione dell’auto: centro gomme, officina e noleggio per privati e aziende.