fbpx

da | Mag 17, 2024 | Novità | 0 commenti

LoJack introduce nuovi sistemi per contrastare i furti d’auto

Le nuove funzionalità

La prima nuova funzione permette al proprietario dell’auto di ricevere un alert dalla centrale operativa LoJack in diverse situazioni a rischio: quando viene aperta una portiera, acceso il motore, attivato l’allarme sonoro dell’auto o se il veicolo esce da un’area delimitata. In questi casi, il proprietario può intervenire per verificare l’accaduto, prevenire il furto o contattare tempestivamente le forze dell’ordine.

La seconda nuova funzione rileva il movimento non autorizzato dell’auto a motore spento e avvisa il proprietario. Questo avviso è stato introdotto per contrastare una pratica diffusa in alcune aree del nostro Paese, come la Puglia, dove i ladri spostano le auto a motore spento caricandole su mezzi di trasporto commerciali.

L’ultima delle tre novità è il blocco motore, che consente alla Centrale Operativa LoJack, in caso di furto e dopo una denuncia, di impedire l’accensione del motore del veicolo rubato. Questa funzione è particolarmente efficace nel contrastare le appropriazioni indebite e i furti su commissione.

 

Integrazione di LoJack con i servizi esistenti  

Queste nuove funzionalità della gamma di dispositivi LoJack si integrano con i servizi già disponibili per i concessionari. La piattaforma SmartDealer, ad esempio, consente di monitorare rapidamente qualsiasi veicolo, verificando la posizione e lo stato della batteria. Questo monitoraggio si estende anche ai parametri strategici delle vetture demo e di cortesia, nonché alle attività di test drive, permettendo di ricavare best practice e incrementare le conversioni in contratti di vendita condividendo i risultati con la rete.

La piattaforma facilita un aumento dei passaggi in officina del cliente, grazie alla possibilità di contattarlo tempestivamente non appena un guasto viene segnalato sul cruscotto e visualizzato sulla piattaforma. Inoltre, consente di pianificare gli interventi di manutenzione ordinaria in base ai chilometri percorsi, fornire assistenza in caso di incidente, e organizzare in modo mirato campagne promozionali e azioni di marketing diretto.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

ARTICOLI CHE POTREBBERO PIACERTI

I robot di Tesla costruiranno auto elettriche

I robot di Tesla costruiranno auto elettriche

I robot di Tesla costruiranno auto elettricheTesla procede rapidamente nello sviluppo del suo robot umanoide. L'Optimus, presentato nella sua seconda generazione ma ancora in fase di test, sta migliorando velocemente e presto sarà impiegato come forza lavoro nelle...

Le ultime tendenze sulle flotte aziendali

Le ultime tendenze sulle flotte aziendali

Le ultime tendenze sulle flotte aziendaliLa ricerca pubblicata dalla società francese Arval ha analizzato le attuali tendenze nelle flotte aziendali a livello mondiale. Si nota un crescente interesse nella gestione dei dati e nel passaggio verso pratiche più...

Pneus 2000 a Offanengo è un interlocutore unico per tutti i servizi di manutenzione dell’auto: centro gomme, officina e noleggio per privati e aziende.