LoJack introduce nuovi sistemi per contrastare i furti d’auto

Le nuove funzionalità
La prima nuova funzione permette al proprietario dell’auto di ricevere un alert dalla centrale operativa LoJack in diverse situazioni a rischio: quando viene aperta una portiera, acceso il motore, attivato l’allarme sonoro dell’auto o se il veicolo esce da un’area delimitata. In questi casi, il proprietario può intervenire per verificare l’accaduto, prevenire il furto o contattare tempestivamente le forze dell’ordine.
La seconda nuova funzione rileva il movimento non autorizzato dell’auto a motore spento e avvisa il proprietario. Questo avviso è stato introdotto per contrastare una pratica diffusa in alcune aree del nostro Paese, come la Puglia, dove i ladri spostano le auto a motore spento caricandole su mezzi di trasporto commerciali.
L’ultima delle tre novità è il blocco motore, che consente alla Centrale Operativa LoJack, in caso di furto e dopo una denuncia, di impedire l’accensione del motore del veicolo rubato. Questa funzione è particolarmente efficace nel contrastare le appropriazioni indebite e i furti su commissione.
Integrazione di LoJack con i servizi esistenti
Queste nuove funzionalità della gamma di dispositivi LoJack si integrano con i servizi già disponibili per i concessionari. La piattaforma SmartDealer, ad esempio, consente di monitorare rapidamente qualsiasi veicolo, verificando la posizione e lo stato della batteria. Questo monitoraggio si estende anche ai parametri strategici delle vetture demo e di cortesia, nonché alle attività di test drive, permettendo di ricavare best practice e incrementare le conversioni in contratti di vendita condividendo i risultati con la rete.
La piattaforma facilita un aumento dei passaggi in officina del cliente, grazie alla possibilità di contattarlo tempestivamente non appena un guasto viene segnalato sul cruscotto e visualizzato sulla piattaforma. Inoltre, consente di pianificare gli interventi di manutenzione ordinaria in base ai chilometri percorsi, fornire assistenza in caso di incidente, e organizzare in modo mirato campagne promozionali e azioni di marketing diretto.
SEGUICI SUI SOCIAL
ARTICOLI CHE POTREBBERO PIACERTI
Dalla carta al digitale: come cambia il modulo di constatazione amichevole (CAI)
Dalla carta al digitale: come cambia il modulo di constatazione amichevole (CAI) In Italia, ogni anno, il modulo di constatazione amichevole di incidente, il CAI, viene utilizzato per gestire circa 1,5 milioni di sinistri stradali. Ora, però, l’introduzione del CAI...
Nuova circolare ministeriale: sanzioni per droghe solo se gli effetti persistono durante la guida
Nuova circolare ministeriale: sanzioni per droghe solo se gli effetti persistono durante la guida La stretta sull’uso di sostanze stupefacenti prevista dal nuovo Codice della Strada, entrata in vigore lo scorso 14 dicembre, sembra ora attenuarsi. A indicarlo è una...
Revisione annuale per veicoli di oltre 10 anni: la proposta dell’UE
Revisione annuale per veicoli di oltre 10 anni: la proposta dell'UE L’obiettivo della revisione annuale è garantire veicoli più sicuri e contribuire a ridurre il numero di incidenti e vittime sulla strada. L’UE propone controlli annuali dopo i 10 anni In Italia, la...
