fbpx

da | Ago 23, 2024 | Novità | 0 commenti

Disney+ arriva sulle auto?

 

Per anni, Tesla ha avuto il grande vantaggio di offrire ai propri utenti varie piattaforme di streaming da utilizzare durante i “tempi morti”, quando l’auto è parcheggiata o in fase di ricarica. Tuttavia, ora servizi simili stanno arrivando anche su altre piattaforme. Ad esempio, Disney+ debutta sulle auto equipaggiate con la piattaforma LG ACP basata su webOS.

 

LG Electronics porta Disney+ nel mondo automotive

Da tempo, LG Electronics si è immersa nel settore automotive, producendo piattaforme di infotainment di alta qualità, progettando sia hardware che software. Sulle più recenti Renault con sistema OpenR Link, l’eccellente hardware di bordo è firmato LG, mentre sulle più innovative auto del Hyundai Motor Group è presente la nuova Automotive Content Platform (ACP) di LG, basata su webOS. Proprio su queste vetture dotate di questo sistema arriverà presto Disney+, permettendoci di godere di film e serie tv di punta.

 

 

La piattaforma ACP di LG debutta su Kia EV9 e arriverà su altri modelli Hyundai

Su quali vetture è attualmente disponibile la piattaforma ACP di LG? La Kia EV9, presentata in anteprima, è stata la prima auto a usufruire di questo sistema, che gradualmente sarà implementato su altri veicoli del Hyundai Motor Group. Inoltre, Kia ha annunciato che la ACP sarà presente anche sulla nuova EV3. Attualmente, Disney+ per LG ACP è disponibile solo in Corea, ma presto sarà disponibile a livello globale.

L’auspicio è che la piattaforma avanzata venga integrata su un numero sempre maggiore di modelli. Nel frattempo, altre piattaforme come YouTube sono già arrivate su vetture Polestar e Audi.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

ARTICOLI CHE POTREBBERO PIACERTI

Pneus 2000 a Offanengo è un interlocutore unico per tutti i servizi di manutenzione dell’auto: centro gomme, officina e noleggio per privati e aziende.