LoJack introduce nuovi sistemi per contrastare i furti d’auto
Le nuove funzionalità
La prima nuova funzione permette al proprietario dell’auto di ricevere un alert dalla centrale operativa LoJack in diverse situazioni a rischio: quando viene aperta una portiera, acceso il motore, attivato l’allarme sonoro dell’auto o se il veicolo esce da un’area delimitata. In questi casi, il proprietario può intervenire per verificare l’accaduto, prevenire il furto o contattare tempestivamente le forze dell’ordine.
La seconda nuova funzione rileva il movimento non autorizzato dell’auto a motore spento e avvisa il proprietario. Questo avviso è stato introdotto per contrastare una pratica diffusa in alcune aree del nostro Paese, come la Puglia, dove i ladri spostano le auto a motore spento caricandole su mezzi di trasporto commerciali.
L’ultima delle tre novità è il blocco motore, che consente alla Centrale Operativa LoJack, in caso di furto e dopo una denuncia, di impedire l’accensione del motore del veicolo rubato. Questa funzione è particolarmente efficace nel contrastare le appropriazioni indebite e i furti su commissione.
Integrazione di LoJack con i servizi esistenti
Queste nuove funzionalità della gamma di dispositivi LoJack si integrano con i servizi già disponibili per i concessionari. La piattaforma SmartDealer, ad esempio, consente di monitorare rapidamente qualsiasi veicolo, verificando la posizione e lo stato della batteria. Questo monitoraggio si estende anche ai parametri strategici delle vetture demo e di cortesia, nonché alle attività di test drive, permettendo di ricavare best practice e incrementare le conversioni in contratti di vendita condividendo i risultati con la rete.
La piattaforma facilita un aumento dei passaggi in officina del cliente, grazie alla possibilità di contattarlo tempestivamente non appena un guasto viene segnalato sul cruscotto e visualizzato sulla piattaforma. Inoltre, consente di pianificare gli interventi di manutenzione ordinaria in base ai chilometri percorsi, fornire assistenza in caso di incidente, e organizzare in modo mirato campagne promozionali e azioni di marketing diretto.
SEGUICI SUI SOCIAL
ARTICOLI CHE POTREBBERO PIACERTI
Incidente con cellulare alla guida: l’assicurazione può chiedervi i danni
Incidente con cellulare alla guida: l'assicurazione può chiedervi i danni Il ministro Matteo Salvini ha recentemente inasprito le sanzioni per chi usa lo smartphone mentre è alla guida. In caso di incidente grave, però, potrebbero esserci conseguenze ancora più...
Nuove regole per neopatentati: auto idonee e come sceglierle
Nuove regole per neopatentati: auto idonee e come sceglierle Cosa è cambiato Chi ha ottenuto la patente di tipo B dal 14 dicembre 2024 è soggetto a determinate restrizioni per i tre anni successivi, periodo durante il quale viene considerato neopatentato. Questo...
Tutor va in pensione: ecco come funzionerà Navigard, il nuovo sistema di sicurezza autostradale
Tutor va in pensione: ecco come funzionerà Navigard, il nuovo sistema di sicurezza autostradale Dopo anni di servizio sulle autostrade italiane, il sistema Tutor si prepara a lasciare spazio al suo successore: Navigard. Ma come funzionerà questo nuovo sistema?Il...